Translate

martedì 26 luglio 2016

Tag: The Literary Dinner Party

Stavo girovagando per il web alla ricerca di un Tag carino da fare qui nel blog e mi è capitato sotto gli occhi questo, scovato nel blog The Bookshelf.

Mi ha colpito subito perchè più di una volta mi è capitato di fantasticare sull'incontrare i personaggi dei libri e quale occasione migliore se non una cena?

Ecco le domande:

1) Un personaggio che sappia cucinare o al quale piaccia cucinare
Kim Jae Min della serie Dirty Kiss di Rhys Ford: perchè ogni volta che Cole McGinnis torna a casa dopo le sue (in)solite disavventure lui lo accoglie sempre con qualche piatto coreano dal profumo invitante, con contorno di sguardo esasperato ^_^ quindi non mi dispiacerebbe fare una cena a base di piatti coreani.

2) Un personaggio che abbia i soldi per finanziare la cena
Zane Garrett della serie Cut & Run di Abigail Roux: è ricco e benestante e so che l'unica cosa che mi chiederebbe in cambio sarebbe invitare Ty,quindi così tra l'altro prendo due piccioni con una fava ^_^

3) Un personaggio che potrebbe provocare una scenata
Bear di Bear, Otter and The Kid di TJ Klune: devo spiegarlo? la scena della cena nel secondo libro della serie è una piccola perla di ilarità. Lo voglio alla mia cena e mi assicurerò personalmente che abbia il bicchiere sempre pieno di vino ^_^

4) Un personaggio che sia divertente
Mark Gattison di Preso alla Sprovvista di N. R. Walker: con la sua simpatia e risata,saprà intrattenere al meglio tutta la tavolata.
Se penso a una donna invece, non posso non invitare Stephanie Plum della serie di Janet Evanovich ( Steph sentiti libera di portare Ranger e Morelli! ^_^)

5) Un personaggio che sia molto socievole e popolare
Voglio a tutti i costi Helena Handbasket! sono disposta a fare qualunque cosa ma ci deve essere perchè non è serata senza di lei ^_^

6) Un cattivo
L'unico e inimitabile Demetrius Prado di Sotto Copertura di Hayley B. James: il cattivo più improbabile del mondo, che non fa paura manco quando si impegna veramente e che resterà nella mia memoria solo perchè gli piace "dormire dentro" a quel poveraccio di Ty/Gabriel. Gia me lo immagino a cena , seduto tra Helena, Bear e Mark!





7) Una coppia (non necessariamente romantica)
Dex Daley e Ash Keeler dei Thirds: non è una coppia romantica ( sebbene qualche volta abbia fantasticato su di loro #guiltypleasure) ma insieme sono esplosivi ( letteralmente!).

8) Un eroe o un'eroina
Come eroe scelgo Nick O’Flaherty dei Sidewinder, perchè se non è un eroe lui, non so davvero chi ( C so che apprezzerà).
Come eroina scelgo Payne, la gemella di V della Confraternita del Pugnale Nero: è la più cazzuta di tutti i personaggi femminili e insieme a Xhex la mia preferita.

9) Un personaggio sottovalutato 
Scelgo Brice Vambenberg di Black Friars di Virginia De Winter: non è che sia sottovalutato,anzi! solo che avrei voluto saperne di più ^_^

10) Un personaggio di tua scelta 
Ne scelgo due: Jasper di Twilight perchè mi piaceva tantissimo e mi dispiace troppo come lo hanno rovinato nei film. 
E infine, non posso non invitare qualcuno del mondo di Harry Potter, quindi scelgo James Potter, così ci racconta tutte le malefatte dei Malandrini ^_^

Ora, sinceramente, non so che cena possa venir fuori con una tavolata così, probabilmente mi esploderebbe casa ^_^ però è stato carino fantasticare.

 p.s. ovviamente l'outfit della serata me lo sceglierebbe Julius Norreys ^___^
 
 
 
 

1 commento:

  1. Parto dalla fine
    p.s. ovviamente l'outfit della serata me lo sceglierebbe Julius Norreys ^___^ ---> color albicocca per tutti ;) (ed occhio a non far nascondere nessuno dietro le pesanti tende ^__^)

    Manca la domanda sul cameriere.... ci vuole qualcuno che si occupi di servire i commensali.
    io metterei il grembiule (senza nient'altro addosso, ovvio) a Julian Cross (perchè abbiamo già Ty&Zane e Nick... e peccato niente Peppino di Tamarropoli ^_^) e a Macklin Armstrong (ma lui con il cappello da cowboy però ;) )

    RispondiElimina