Translate

venerdì 19 maggio 2017

ANTEPRIMA: Redemption di Sloane Kennedy The Protectors #8

Ciao a tutti, oggi torno a parlare della serie The Protectors di Sloane Kennedy, che non smette di scrivere e con mia somma gioia ci regala un libro ogni mese e mezzo ^_^
Ho avuto l'immensa fortuna di essere stata scelta dall'autrice tramite il suo gruppo FB per leggere in anteprima la storia di Phoenix e Levi e la ringrazio tantissimo perchè ho amato molto questo libro.
Il libro a sorpresa è uscito oggi invece del 25 Maggio e si può acquistare QUI.




Devo però fare una premessa prima di iniziare: la storia di Levi è strettamente legata a quella di Seth e Ronin, protagonisti di Salvation: so che a breve uscirà la traduzione italiana e non vorrei che leggendo me vi rovinaste la loro storia, perciò occhio che ci saranno spoiler perchè non posso parlare di Levi senza menzionare Seth ^_^


Partiamo dalla trama:

My job is to save lives. But what if the one that needs saving is the one I was sent to take?
At 33 years old, Phoenix Jones once had a stellar military career ahead of him. But when tragedy struck his family, he walked away from the path he’d chosen to be there for the one who needed him most. Except fate is a bitch and when she once again takes Phoenix’s future in the cruelest of ways, he must find a new path.
When a former army buddy introduces him to Ronan Grisham, the leader of an underground vigilante group, Phoenix knows he’s found a new family and nothing and no one is going to take that from him again. So when Ronan asks him to shadow a young man who participated in a brutal crime against Ronan’s husband, Seth, when he was a child and appears to be targeting him again, Phoenix doesn’t even hesitate for a second.
Even knowing what he must do if the young man proves to have gone back to his old ways.
Because family is everything…
I can’t come back from what I did. I’m not sure I even want to…
An ugly childhood left Levi Deming with little to do but dream of a day when he’d be free of his tormenters so he could carve out a simple life for himself, preferably somewhere far away from the family who never let him forget he was less than human. But one terrible choice at the tender age of 16 changed everything…
Wracked with guilt for the role he played during a home invasion gone horribly wrong, a now 24-year-old Levi is trying to piece together a life where he can maybe do a little bit of good, even knowing it won’t make up for the lives he helped take and it definitely won’t give back the future he stole from the young man whose agonized screams still haunt him night after night. If it were only about him, he’d walk into the nearest police station and happily tell them to lock him up and throw away the key.
But it isn’t just about him anymore…
I expected to find a hardened criminal. What I found was something else entirely…
With Ronan’s orders to terminate young Levi if he so much as even jaywalks, Phoenix expects an easy job with one clear outcome. But when a violent encounter forces Phoenix to interact with Levi, he quickly realizes the case might not be as black and white as he thought. Instead of finding a criminal with no conscience, Phoenix discovers a young man battling impossible odds and near crippling guilt.
When his feelings of disgust and anger begin to fade and turn into something else, the would-be hitman is forced to make a terrible decision between the family he needs and the young man more intent on seeking judgement than redemption.

Phoenix fa parte della squadra di Ronin e Memphis da tanto tempo e ormai considera tutti i Protectors la sua nuova famiglia acquisita e per questo, quando Ronin gli chiede aiuto non esita nemmeno per un secondo: gli chiede di tenere d'occhio Levi Deming, che negli ultimi tempi si aggira in modo sospetto intorno alla vecchia casa dei Nichols e se Phoenix dovesse scoprire che Levi è una minaccia, deve eliminarlo per il bene di Seth.
La vecchia casa dei Nichols è stata lo scenario di una terribile aggressione ai danni di Seth e dei suoi genitori e Levi ha suo malgrado preso parte alle violenze.

Levi ha vissuto in una famiglia allo sbando, con un fratello maggiore psicopatico e violento che ha abusato di lui per anni, senza che i genitori facessero nulla.
La notte dell'aggressione a Seth, Levi è costretto dal fratello e il suo complice ad andare alla villa dei Nichols e assistere alle violenze e questo dopo anni  tormenta il povero ragazzo perchè sente ancora le urla disperate di Seth nella testa.
A quel tempo aveva solo sedici anni e troppa paura del fratello e del padre per poter dire o fare qualcosa ma nonostante ciò trova il coraggio di provare a salvare Seth, anche se ne pagherà le conseguenze...

A causa del fratello è finito anche in prigione, ma una volta fuori ha cercato di vivere dignitosamente trovandosi un lavoro e facendo il volontario alla mensa della parrocchia e tutto per proteggere l'unica famiglia che gli è rimasta...

Phoenix inizia a sorvegliare il ragazzo e per farlo si infiltra come volontario nella parrocchia; man mano che conosce e osserva Levi, impara a vederlo sotto una luce nuova e scopre tutte le paure e i traumi che il ragazzo si porta dentro.

Tra i due nasce un sentimento tenero e intenso che prende Levi in contropiede perchè non ha mai conosciuto la tenerezza di un'amante o l'abbraccio di qualcuno che tenga davvero a lui; il loro primo bacio, il primo bacio di Levi è dolcissimo.
 Pheonix invece è confuso perchè si sta innamorando di Levi e sta scoprendo tutto quello che c'è dietro il suo passato ma come farà a convincere Ronin che non è più una minaccia?

Ancora una volta Sloane Kennedy ci racconta due uomini che nonostante le difficoltà e lo schifo che la vita mette loro davanti, si lasciano andare all'amore e questo li porterà a lottare per difenderlo e nel caso di Levi, di trovare il perdono e la redenzione per il suo passato.

Il prossimo libro sarà su Vincent a Nathan ^_^



















1 commento: