Per chi legge la serie in italiano consiglio di fermarsi qui con la lettura perchè ci sono moltissimi spoilers su cose che accadono nei libri successivi al quarto.
La trama:
THIRDS Team Leader Sebastian Hobbs and Chief Medical Examiner Hudson Colbourn are as much in love now as they were nearly seven years ago when a tragic event on the job destroyed their relationship. The two drift together only to be pulled apart time and time again. When Hudson draws the interest of dangerous enemies, both within and outside the organization, Seb wants nothing more than to protect the man who still means everything to him.
As life and death events, an uncertain future, and startling truths draw Hudson and Seb to each other yet again, they must make a choice: trust their love and take strength from what they share, or lose what matters most for good this time.
Finalmente Seb e Hudson! quanto ho fantasticato su questa coppia, è quella che l'autrice ci ha fatto vedere meno, quella che durante gli altri libri non ha fatto mai passi avanti per risolvere la loro relazione e io ero curiosissima di sapere di più su di loro.
Seb e Hudson si sono lasciati sette anni fa dopo che un colpo sparato da Seb per proteggere il compagno ha accidentalmente ucciso un bambino; per anni entrambi hanno tentato di andare avanti con le loro vite ma Hudson è stato marchiato da Seb e sappiamo che è impossibile per lui trovare un nuovo compagno teriano ( abbiamo visto tutti che effetti ha avuto il marchio su Dex).
Ora però Seb deve proteggere Hudson a tutti i costi perchè Wolf nel precedente libro ha avvisato Dex e Sloane che qualcuno ha preso di mira il dottore e quindi i due riprendono i contatti.
Innanzitutto finalmente abbiamo Dex e Sloane sullo sfondo e non predominanti nella storia: in tutti gli altri libri erano un pò troppo ingombranti perchè con le loro personalità oscuravano le altre coppie mentre qui invece sono presenti ma funzionali allo sviluppo della relazione di Seb e Hudson.
Altro motivo di apprezzamento è che ci vengono mostrati sfaccettature dei due uomini che mai avevamo visto, come il caratteraccio di Hudson e la sua gelosia, o la tendenza possessiva di Seb; inoltre scopriamo che quando stavano insieme avevano problemi come tutte le coppie, il che per me li rende ancora più reali e umani. I due insieme sono affiatati anche quando provano a stare lontani e il modo in cui si guardano e si preoccupano l'uno dell'altro è amore assoluto!
Scopriamo il passato di Hudson, quando viveva in Inghilterra con la sua famiglia snob e classista e di come il Dottore sia scappato in America dopo la tragica morte del suo fratello maggiore Alfie; i due erano molto uniti e Hudson non ha mai dimenticato Alfie.
Hudson prova in tutti i modi a stare lontano da Seb perchè non crede di meritare una seconda possibilità dopo il tragico incidente e per questo prova a uscire con altri teriani; sfortunatamente le cose finiscono molto male per lui ma qualcuno, oltre a Seb lo aiuterà...
Non voglio raccontare troppo della trama perchè è ricca di colpi di scena, perciò mi limiterò a dire che per me questo è il miglior libro di una coppia secondaria dell'intera serie e i due protagonisti meritavano un libro tutto per loro <3
Menzione d'onore per tre personaggi rivelazione:
- Taylor perchè mi ha sciolto il cuore e spero che si riprenda presto.
- Dominic, il partner umano di Seb: è leale, gentile, premuroso e la sua bromance con Seb è TROPPO, quindi carissima Charlie Cochet, a quando il suo libro?
- Wolf: mi limito a dire che Charlie Cochet mi ha lasciato a bocca aperta, non me lo aspettavo proprio....
Il prossimo libro sarà l'ultimo della serie Thirds prima dell'inizio della serie Tin e ormai il cerchio si sta chiudendo e a breve sapremo chi c'è dietro, chi sono i veri cattivi e come faranno i nostri eroi mutaforma a sconfiggerli, ma soprattutto: come festeggerà Dex il suo addio al celibato? ^____^
Nessun commento:
Posta un commento