Translate

lunedì 15 maggio 2017

First & First di Santino Hassell

Oggi vi parlo del terzo libro della serie Five Boroughs di Santino Hassell e cioè di First & First.


                                                         La cover come al solito è TOP.



La trama:

Caleb Stone was raised on the Upper East Side, where wealth and lineage reigns, and “alternative lifestyles” are hidden. It took him years to come out to his family, but he’s still stuck in the stranglehold of their expectations. Caleb knows he has to build his confidence and shake things up, but he doesn’t know how… until Oliver Buckley enters the picture.

Oli is everything Caleb isn’t—risk-taking, provocative, and fiercely independent. Disowned by his family, Oli has made his own way in the world and is beholden to no one. After a chance encounter on New Year’s Eve, Caleb is smitten.

As Caleb sheds the insecurities that have held him back for years, he makes bold steps toward changing his career and escaping years of sexual repression. But for Caleb to take full control of his life, he has to be brave enough to confront his feelings and trust Oli with his heart.


Partiamo parlando di Caleb: è l'ex ragazzo di David, sono stati insieme due anni, durante i quali però non hanno mai comunicato, col risultato di tradimenti e recriminazioni.
Caleb per me è stata una scoperta, non gli avrei dato due lire e mi chiedevo come avrebbe fatto l'autore a farmelo piacere, soprattutto perchè la storia è tutta dal suo punto di vista e nel libro di David e Raymond ne usciva malissimo.

La storia inizia la sera di Capodanno: Caleb è a una festa con tutte persone che conosce tramite David e tutte accoppiate mentre lui è da solo... triste, depresso e ubriaco che cerca di nascondersi e fuggire prima del countdown per non ritrovarsi l'unico a non baciare nessuno... e poi qualcuno arriva e senza dire nulla lo bacia e Caleb è troppo ubriaco per capire chi è e comunque non gli interessa nemmeno, visto che questo bacio lo infiamma e gli lascia andare tutti i freni inibitori che non sapeva di avere....

Il mattino dopo Caleb si ritrova coi postumi di una sbronza colossale, in un casa e in un letto che chiaramente non sono i suoi e con del flashback del più fantastico e spregiudicato sesso mai fatto in vita sua.
Ma con chi è stato? la risposta arriva ed è niente di meno che Oliver Buckley.

Oliver è un amico o meglio un conoscente di David che nel libro precedente ci prova spudoratamente con Raymond, perchè lui vive il sesso così, senza pensieri e liberamente.

Caleb è sconvolto perchè tra tutte le persone non si sarebbe mai sognato di andare a letto con Oliver e al pensiero di tutte le cose che hanno fatto e che soprattutto gli ha lasciato fare non ci crede...

Caleb e Oliver sono due uomini adulti che appartengono alla stessa classe sociale e entrambi hanno una famiglia disfunzionale ma a parte questo non potrebbero essere più diversi: Caleb ha nascosto la sua natura omosessuale fino ai 30 anni, non è esperto di relazioni e non riesce a lasciarsi andare emotivamente e sessualmente e proprio questi due aspetti sono all'origine della sua rottura con David.

Come ho detto all'inizio, non avevo Caleb in simpatia a causa delle rogne causate a David e Ray, invece fin dalle prime righe ti fa una tenerezza infinita perchè si sente solo e senza uno scopo, non si sente a suo agio in mezzo ai suoi amici, è in cerca di qualcosa ma non sa cosa e si giudica troppo duramente per gli errori del passato, a partire da David.
Caleb per me rappresenta quel trentenne che nonostante il lavoro e la posizione sociale, non riesce a trovare il suo posto nel mondo e non posso non immedesimarmici.

Oliver invece è stato rinnegato dai ricchi genitori proprio perchè lui non ha mai nascosto chi è e cosa desidera a letto, andando contro una famiglia classista e omofoba; piano piano, dal basso è risalito ed ora è un affermato graphic designer e vive una vita spregiudicata come ha sempre voluto.
Oliver mi piace perchè è un personaggio fuori dagli schemi del romance classico, ama il sesso,gli scambi di coppia,le orge e se vuole scopare non ci pensa due volte: chi dice che è sbagliato assecondare i propri desideri?

Il loro incontro lascerà Caleb confuso e spiazzato ma l'attrazione tra i due uomini è innegabile e se si vuole una cosa con così tanta forza, bisogna scendere a compromessi e incontrarsi a metà strada, come suggerisce il titolo.

Sullo sfondo c'è sempre New York che stavolta diventa la città del peccato, con club swinger e atmosfere calde e sensuali e vi avviso, preparatevi perchè Oliver e Caleb insieme fanno scintille e volare mutande ^_^



There were millions of people in this city and sometimes it helped for me to think in terms of the hundreds of thousands of people living in the five boroughs who felt like me.
Anchored to nothing, too afraid to take a chance. Lost and not quite fitting anywhere-even the places we wanted to be. I felt less alone when I considered all of those aimless souls. Maybe one day we'd find each other.
















Nessun commento:

Posta un commento