Translate

domenica 19 marzo 2017

Retribution di Sloane Kennedy

Eccomi di nuovo col terzo capitolo di questa serie che ormai mi ha completamente conquistato ^_^
Questo ho avuto la fortuna di acquistarlo gratis su amazon nel mese di gennaio perchè era in promozione e avevo già messo la serie in wishlist ^_^






La trama:


Ex Special Forces soldier Michael “Hawke” Hawkins has spent every day of the last ten years waiting for the moment he would get to watch the life fade from the eyes of the men who brutally murdered his wife, but when he finally gets the break he’s been waiting for, the trail leads him to someone he wasn’t expecting.

After nearly two years of running, 24-year-old Tate Travers has become an expert at hiding…until the day a dangerous stranger shows up looking for vengeance and threatens to destroy the fragile life Tate has managed to build for himself and his five-year-old son. Except the life Tate has been struggling to hold on to started unraveling long before Hawke showed up looking for the same men Tate has been running from…his own father and older brother.

Retribution – it’s all Hawke has wanted since the day he held his wife’s hand as she took her last breath. And he won’t give that up for anything or anyone…not even the tormented young man trying to give his little boy a better life. Because Tate is the only one who can lead Hawke to the men he’s been searching for. And if it means forcing the young man to confront the past that nearly destroyed him, then so be it.

Only the last thing Hawke expects to feel is something besides the hatred that has driven him. And he definitely never expected to feel it for a man.

But when it comes down to choosing between the unwanted feelings Tate stirs in him and the revenge he’s finally close enough to taste, will Hawke be able to give up the one thing that has kept him going for a second chance at a future he gave up on ever having?


Hawke ha perso la moglie anni fa in seguito a una rapina finita male e lui non ha mai smesso di cercare i responsabili.
 E' così che incontra Tate, perchè il ragazzo è il figlio e il fratello dei due assassini e Hawke spera di arrivare a loro tramite lui; però non sa che Tate e suo figlio Matty sono in fuga dalla sua famiglia e non può aiutarlo anche perchè ha appena scoperto che il bambino ha la leucemia.
Hawke lo ricatta, così che Tate lo aiuti in cambio dei soldi per curare il bambino.
L'elemento che fa unire i due uomini è proprio Matty che con la sua dolcezza riesce a sciogliere il cuore di Hawke e così inizia ad ammettere si essere attratto da Tate: questo ovviamente lo spaventa perchè c'è sempre stata solo sua moglie ed è difficile per lui anche solo pensare di andare avanti con la sua vita, figuriamoci con un uomo come Tate.
 Quello che Hawke imparerà è che si può andare avanti senza per questo dimenticare il passato e le persone che abbiamo amato.
Tate è un uomo in fuga e farebbe di tutto per tenere suo figlio Matty al sicuro da suo padre e suo fratello, anche scendere a patti con Hawke: durante la lettura si scopriranno i motivi che hanno portato Tate alla fuga e posso solo dire che il suo coraggio è ammirevole.
Questo libro per me ha un punto negativo però e vi avviso che è spoiler quindi in caso fermatevi qui: la prima volta dei due uomini non mi è piaciuta assolutamente perchè Hawke è un pò troppo violento per i miei gusti, prende Tate con un pò troppa la forza e il ragazzo glielo lascia fare nonostante il dolore perchè "capisce che è quello di cui Hawke ha bisogno"-----> no non ci siamo per me. Anche se dopo Hawke si pente e dimostra in ogni modo il suo amore per Tate, mi rimane comunque l'amaro in bocca...
Per una cosa negativa però ce ne è una positiva e per me sono Ronin e Seth: si prendono cura di Matty mentre Hawke e Tate sono in missione e sono adorabili col bambino; la scena in cui si rapano anche a loro a zero per aiutare Matty a fare terapia mi ha toccato il cuore e tra l'altro fa capire a Hawke che ha trovato finalmente una famiglia.














Nessun commento:

Posta un commento