A new person will enter your life in the early year, Leo. Look past any moments of frustration they might bring and laugh—this could be the start of a thriving friendship.Una lettura fresca e divertente, mi ha fatto compagnia in questo weekend ombroso e umido.
Theo Wallace usually laughs at the horoscopes his mom sends. Still hung up on his ex-girlfriend and practically friendless, this one begs him to reconsider. Because a friendship that stuck, that thrived…
Well, that would be a reason to leave past pains behind and look to the Bright Future.
When his sister Leone challenges him to find her the perfect date for a spring wedding, Theo uses it as a chance to make new friends. Theo’s ex economics tutor and newest roommate Mr Jamie Cooper seems to be a possible and convenient match. Real convenient. Like written in the stars, convenient.
All he has to do is make sure this Jamie is good enough. Could really be the one for her, and the friend for him.
But watch out, Leo, the stars have a surprise in store…
Theo e sua sorella gemella Leone sono stati mollati dai rispettivi fidanzati e ora questi si sposano ( tipo che io a una notizia del genere non so come avrei reagito, non ci voglio pensare).
Con l'arrivo dell'anno nuovo si ripromettono di andare avanti con le loro vite e presentarsi al matrimonio degli ex accompagnati e felici.
La mamma dei ragazzi è un'appassionata di oroscopi e a inizio anno gli legge il segno zodiacale, leone, e predice loro che troveranno presto amicizia amore e felicità.
Theo è molto scettico al riguardo ma poi nella sua vita e in quella di Leone arriva Jamie, il nuovo coinquilino e ex tutor di Theo.
Tra i due si instaura subito un rapporto fatto di complicità e scherzi anche se per me era ovvio fin da subito che il modo in cui Jamie guardava Theo era poco innocente ^_^
Il povero Jamie ha avuto una pazienza infinita perchè capisce da subito che Theo è del tutto inconsapevole della piega sempre meno amichevole che sta prendendo il loro rapporto, ma non insiste e continua a stargli accanto.
Theo è... inconsapevole, lo definirei un "gay ingenuo" ma nel senso che poverino sa che quello che prova per Jamie è forte, solo che non sa quantificarlo o dargli un nome; oltretutto per buona parte della storia nemmeno capisce che Jamie è gay ed è anzi convinto che ci stia provando con sua sorella!
Ovviamente poi il " malinteso" si chiarisce e Theo non ci mette molto a lasciarsi andare con Jamie.
Il finale non ve lo spoilero ma è dolcissimo! anche il mio momento preferito è il racconto della barca in camera di Theo, da brivido!
La storia mi ha fatto venire in mente le classiche commedie rosa americane ambientate al college, piene di risate, sentimenti e... sesso ovviamente! ma tutto raccontato in modo leggero e coinvolgente.
Un punto in più per la sorella di Theo, Leone e Sean, il migliore amico di Jamie, carinissimi anche loro! insomma una storia che straconsiglio se si desidera passare qualche ora leggendo un buon libro e finirlo col sorriso sulla labbra ^_^
Non conoscevo Anyta Sunday e ho scoperto che pubblica anche in italiano quindi devo recuperare ^_^
P.s. dimenticavo di dire che a dispetto della trama, non è la classica storia GayForYou, ma anzi ci viene più volte fatto capire che Jamie probabilmente è Demi ^_^
Nessun commento:
Posta un commento