La trama:
Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.
Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.
Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro
La storia inizia subito dopo il libro Toccata e Fuga, durante il quale Kelly è stato colpito da una pallottola vagante al posto di Nick; dopo la convalescenza Doc torna a casa e Nick lo accompagna per aiutarlo nella riabilitazione.
Fin da subito percepiamo la complicità che intercorre tra i due, ma già ne avevamo avuto un'assaggio nel precedente libro: i Sidewinder sono molto uniti e farebbero di tutto l'uno per l'altro.
Nick e Kelly sono sempre stati complementari:
Avevano caratteri molto simili, soprattutto se paragonati agli altri, che erano più duri e facilmente infiammabili. Lui e Nick erano come acqua e fumo: pazienti, disinvolti e alla mano.
Con delle premesse così è facile che le cose si spostino su un piano più affettivo e sessuale: Kelly, complici gli antidolorifici inizia a vedere Nick sotto una luce nuova e le cose si fanno presto "interessanti".
Colpisce la diversità di percorso rispetto a Ty e Zane: con i due agenti abbiamo aspettato cinque libri prima che ammettessero i reciproci sentimenti, con tutti i mille dubbi e passi indietro; Nick e Kelly invece si buttano subito in questa nuova "cosa", che sembra funzionare talmente bene che Kelly si chiede perchè non sia accaduto prima. Nick è quello che tentenna di più, perchè ha paura di rovinare la loro amicizia e di chissà che altro; Kelly è irremovibile però e "smonta" ogni paura di Nick, proprio perchè lo conosce da anni e sa come ragiona:
"Credi davvero che questa cosa tra noi possa finire male" sussurrò Kelly,"quando tutto sembra così incredibilmente bello?"
Purtroppo poi le cose si complicano perchè anche Nick, come Ty è stato richiamato nei Marines.
La scena in cui Zane abbraccia Nick e gli sussurra: "Riportamelo vivo" è una delle mie preferite, perchè fa capire quanto il loro rapporto sia cambiato e ora sono sulla strada per una forte amicizia (qui potrei parlarvi della ship segreta mia e di Chiara ma dopo Kikka si arrabbia #ZaNick ^_^)
Poi la scena che vince il premio "Fazzoletto d'oro": Kelly che guarda andare via i suoi compagni d'armi, i suoi fratelli, per una battaglia dove lui non potrà essere con loro #somanyfeels.
Ora non ci resta che aspettare di
P.s. non mi sono dimenticata di citare la mente deliziosamente "Kinky" di Kelly ^_^ potete trovare i miei pensieri riassunti perfettamente da Kikka QUI
Nessun commento:
Posta un commento