Translate

martedì 17 gennaio 2017

Omicidio d'Inverno di Josh Lanyon

Avevo questo thriller in Ebook da questa estate ma non mi decidevo mai a leggerlo; poi è arrivata la notizia dell'uscita italiana, oltretutto tradotta da una delle mie traduttrici preferite, Chiara Messina e così l'ho letto insieme a Kikka ^_^
Qui c'è la sua recensione.

La trama:

Intelligente e ambizioso, l’agente speciale Adam Darling è in procinto di ottenere il successo professionale che desidera, quando un fatale errore nella gestione di un caso di alto profilo porta alla morte di un innocente, infrangendo i suoi sogni di gloria.

Ora Adam ha un nuovo compagno, un nuovo caso e l’opportunità di ricominciare da zero dando la caccia a un astuto e brutale serial killer in un remoto villaggio tra le montagne dell’Oregon.

Il vicesceriffo Robert Haskell potrà anche sembrare tranquillo e flemmatico, ma è un poliziotto tenace ed efficiente, e non è affatto contento di trovarsi i federali tra i piedi, anche se uno degli agenti è arguto, attraente e probabilmente gay. Ma il rinvenimento di un corpo martoriato nel museo locale dedicato ai nativi d’America è al di fuori della portata del Dipartimento di polizia di una piccola città. Del resto, anche il glaciale e rigido Adam Darling è al di fuori della portata di Rob, ma il giovane vicesceriffo non è tipo da gettare la spugna senza prima aver tentato il tutto per tutto.

Un thriller in piena regola questo libro, con omicidi da risolvere che ti tengono incollata alla storia fino alla fine ^_^
Le descrizioni del luoghi sono sempre vivide e accurate e aiutano il lettore a immedesimarsi e immaginarsi bene la storia e il contesto. Qui ci troviamo tra le montagne dell'Oregon, con distese di boschi e piccole comunità locali alle prese con assassini seriali.
Mi è piaciuta tanto questa atmosfera alla Criminal Minds, (che tra l'altro è il telefilm che guardo ormai da anni senza stancarmi mai) con l'analisi della mente dell'assassino e io alla fine sospettavo di tutti!
Per quanto riguarda i personaggi principali, abbiamo Adam, l'agente dell'FBI tutto d'un pezzo, che pensa solo alla carriera e ha un approccio sempre distaccato con le indagini e la vita privata; a questo si contrappone Robert, il vicesceriffo di Nearby con cui Adam deve risolvere la serie di omicidi; Robert l'ho preferito ad Adam per il suo umorismo e la sua voglia sin dall'inizio di far funzionare le cose tra loro.
Ovviamente scatta subito l'intesa e la passione ma sarà dura far funzionare le cose perchè entrambi sono molto testardi e apparentemente non vedono una svolta positiva alla loro storia.
Ma bisogna ricordarsi sempre che:


L'uomo viaggia per il mondo in cerca di ciò di cui ha bisogno, e torna a casa per trovarlo.


Lo consiglio se come me amate i libri di Josh Lanyon e cercate una storia dove le componenti investigative e romantiche si amalgamano alla perfezione ^_^
P.S. è stato bello anche trovare collegamenti con le precendenti storie, come Tucker Lance ma soprattuto Sam Kennedy ^_^


Nessun commento:

Posta un commento