Le cover sono come al solito pazzesche!
La trama:
A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.
Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.
Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto.
Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.
E' stato bello rileggere questo libro perchè è pieno di momenti divertenti, teneri e di azione; insieme al settimo libro lo trovo il più bello e completo, proprio perchè assistiamo allo sviluppo delle relazioni di quasi tutte le coppie della serie.
Scopriamo un lato del carattere di Dex, un lato oscuro, che lo porta a mettere da parte tutto e tutti per scoprire chi ha fatto del male a Sloane; il confronto con Lou, il suo ex, ci fa vedere un Dex totalmente assorto dal lavoro e viene alla luce la rabbia per non aver mai preso i colpevoli della morte dei suoi genitori. Mi ha colpito questo perchè ricordo all'inizio del primo libro che Lou quando lascia Dex gli ha rivolto lo stesso rimprovero, cioè di lavorare troppo e trascurarlo; alla luce di quello che Dex fa qui con Sloane, non mi sento più di condannare Lou e anzi un pò lo capisco...
Sloane però dimostra una pazienza infinita e riesce a far rinsavire Dex, almeno un pò dai! ^_^
La loro relazione diventa sempre più stabile, addirittura Sloane non scappa a gambe levate alla prospettiva di andare a vivere insieme...e non solo perchè ha la gamba ingessata! e poi si sa che l'infermiera Daley sa come prendersi cura del suo paziente preferito ^______^
Parliamo ora di Ash, che ormai sapete io AMO alla follia e trovo il personaggio che compie la crescita più grande ogni libro; qui inizia ad ammettere quello che prova per Cael e capisce che anche se non si sente all'altezza, non c'è nessuno meglio di lui per stare con il ghepardo <3 il prossimo sarà il loro libro e già non sto nella pelle!
Poi ci sono Calvin e Hobbs e....non posso dire molto, posso darvi un supporto audio però ^_^
Concludo con il pensiero di Austen, di cui non vedo l'ora di leggere la sua storia, che secondo me esprime appieno il pensiero di noi povere lettrici sulla Destructive Delta:
Domanda numero uno: state tutti facendo sesso l'uno con l'altro?
Domanda numero due: come posso entrare anche io nel giro?
Nessun commento:
Posta un commento