Oggi vi parlo di Amore in Opposizione, edito da Dreamspinner.
La trama:
Lo stagista americano Kelly Sutton è entusiasta di essere stato accolto alla prestigiosa Photonic Royal Society di New London. Da più di un anno collabora al Progetto Marte, una missione così segreta che nemmeno lui ne conosce i dettagli. L'unica cosa di cui è certo è che i suoi studi contribuiranno ad aiutare l'umanità, e questo gli basta.
L'ordinato mondo di Kelly finisce sottosopra quando le preoccupazioni per lo strano comportamento del suo mentore lo portano a indagare e scoprire una crudele verità. Quello che doveva essere un progetto volto a migliorare la vita umana si rivela una ricerca che potrebbe portare alla distruzione di massa. La terrificante scoperta obbliga Kelly a scegliere tra guardare dall'altra parte per mantenere il suo incarico, come ha sempre fatto, o rischiare la carriera e forse persino la vita per fare la cosa giusta e salvare l'uomo che ha conquistato il suo cuore.
L'ho letteralmente divorato in poche ore, lo stile della Cochet ti cattura fin da subito e Kelly è un personaggio che si fa amare facilmente: è uno stagista a New London e collabora a questo progetto super segreto, Progetto Marte, ma persino lui non sa molto di quello a cui sta lavorando.
Fino a che un giorno uno dei suoi mentori non gli chiede aiuto per il progetto e Kelly scopre di cosa realmente si stanno occupando.
Non aggiungo altro, vi basti sapere che Kelly è sconvolto ma non riesce a tirarsi indietro e decide di aiutare il suo mentore.
Vorrei dirvi altro ma la storia è breve e ti ritrovi subito nell'azione quindi non voglio rovinare la sorpresa ^_^
Come ho detto prima è uno stand alone, cioè un libro autoconclusivo e se devo essere sincera mi dispiace un pochino perchè la tematica è interessante e secondo me ci sono molti spunti per libri futuri, anche se la storia di Kelly e Marte ha il lieto fine.
Nessun commento:
Posta un commento