Aspettavo questo libro da tanto, era nella mia lista ToRead da almeno un anno e mezzo e mi ha fatto piacere scoprire che sarebbe uscito in italiano con Dreamspinner.
A fine libro sono stata ancora più contenta perchè si è rivelato un bellissimo thriller e mi ha permesso di segnare un nuovo punto nella #DiverseRomanceBingo, ovvero la categoria Interacial.
Partiamo dalla sinossi:
A causa della
malattia della madre, Doug Heavy Runner ha lasciato la vita del
poliziotto gay dichiarato a Miami per tornare a casa, nella Riserva
Indiana Salish-Kootenai. Nei due anni da quando lei è venuta a mancare,
si è costruito una grigia vita da vicesceriffo di una piccola comunità,
accontentandosi delle avventure di una notte fuori città per mantenere
la sanità mentale. Poi conosce Christopher Hayes, un detective di San
Diego di passaggio nel Montana, e insieme trascorrono una notte di
passione talmente incredibile che Doug infrange la sua stessa regola e
permette a quell’incontro occasionale di diventare un weekend di sesso
meraviglioso.
Quando Christopher arriva nella piccola città di
Elkin per occuparsi del suicidio del fratello violento, non si aspetta
di trovare l’uomo con cui ha trascorso il weekend a gestirne il caso. Di
sicuro non gli dispiace passare più tempo con Doug, ma un piromane
distrugge la casa che gli è stata lasciata in eredità, e lui e il
vicesceriffo finiscono tra i principali sospettati.
Le indagini
rivelano che il fratello di Christopher li ha messi sulle tracce di un
pedofilo psicopatico che non si fermerà davanti a nulla pur di mettere a
tacere la sua ultima vittima. La ricerca della vittima finisce però in
maniera orribile, lasciando Doug ferito in ospedale e Christopher alla
mercé del killer…
In realtà la sinossi dice praticamente tutto e infatti ero un pò stupita ma tant'è!
I due protagonisti colpiscono fin da subito per la loro personalità: Christopher è un poliziotto rimasto ferito in servizio con un passato fatto di abusi infantili; Doug è anche lui un poliziotto ma le sue origini indiane da parte di padre lo rendono un emarginato sia dai suoi colleghi americani, sia dal suo popolo nativo. Inutile dire che ammettere la sua omosessualità è impensabile, addirittura Doug fa di tutto per nascondere il fatto che è vegano! Inoltre quando era a Miami ha avuto un ex particolarmente violento, quindi anche lui si porta dietro il suo bel bagaglio di casini.
La storia inizia con Christopher che viene chiamato nel Montana perchè suo fratello Pete si è suicidato facendo finalmente un favore al mondo a mio parere: era un pedofilo e per quanto alla fine sembra mostrare un minimo di risentimento portando Christopher a scoprire certe verità, rimane comunque un'essere viscido e schifoso che ha rovinato la vita al fratello minore.
Non voglio entrare nel merito dell'indagine per non rovinare la storia ma posso dire che i fatti ci vengono raccontati in modo crudo ma necessario per non farci coinvolgere troppo e l'ho apprezzato molto.
Christopher e Doug si incontrano in un bar sulla strada per Elkin e tra i due scoppia la passione; si ripromettono di non prendersi troppo sul serio e lasciare la loro relazione senza vincoli o promesse, visto il motivo della visita di Christopher e il fatto che vive a San Diego. In pochi giorni invece imparano a conoscersi ed ecco che viene fuori la mania compulsiva di Christopher per la corsa o l'essere vegano di Doug: piccoli dettagli che però entrambi riescono subito a capire l'uno dell'altro e che dimostra il livello di fiducia e intimità che si crea da subito; non hanno bisogno di dirsi i loro casini, li intuiscono semplicemente osservandosi.
Una scena che mi è piaciuta particolarmente è quando sono entrambi sotto doccia e Christopher si ritrova tra le braccia di Doug a lasciare scivolare via la tristezza e il risentimento per la morte di Pete e Doug non fa domande, si limita a stringerlo e trasmettergli calore.
Una storia intensa e piena di suspance con due protagonisti che non riescono a staccarsi l'uno dall'altro e alla fine dovranno decidere se lasciare ancora le cose "in sospeso" oppure intraprendere una relazione, con tutto quello che comporta.
Nessun commento:
Posta un commento