Translate

giovedì 3 novembre 2016

#DiverseRomanceBingo Reading Challenge, Cammina con Me di Cardeno C

Eccomi di nuovo a spuntare la mia lista per la #DiverseRomanceBingo Reading Challenge.
Questa volta abbiamo Jewish MC, ovvero protagonista ebreo e io ho scelto Cammina con Me di Cardeno C della serie Home.
Ecco la trama:

Quando Eli Block entra nel soggiorno dei suoi genitori e vede seduto sul divano il ragazzo per cui aveva una cotta da ragazzino, dà il via a una spudorata campagna per sedurre il giovane rabbino. Sfortunatamente, Seth Cohen si ricorda a malapena di Eli e rifiuta categoricamente le sue avances.
Quando una tenue amicizia si trasforma poi in un forte legame, Eli deve trovare il modo per passare sopra all’amore che prova pur di tenere il suo migliore amico nella propria vita. Non è una cosa facile da fare quando la stessa persona riveste entrambi i ruoli.

Il corretto e professionale Seth resta scioccato dall’impudenza di Eli, dalla sua aperta sessualità e dal modo in cui sfida le norme sociali. Ma si sente anche attratto da quell’uomo allegro, divertente e solare. Mentre il tempo passa e la loro amicizia si approfondisce, Seth guarda Eli maturare e diventare un uomo che ammira e rispetta. Quando Seth finalmente scopre di desiderare ciò che Eli gli ha così facilmente offerto, deve decidere se deviare dalla sua strada sicura per costruire un futuro con lui.


Faccio una premessa: adoro la smielata narrazione di Cardeno C, è come una tazza di cioccolata al latte in inverno sotto la neve.
Qui abbiamo Eli che ha un vero e proprio colpo di fulmine per Seth, il nuovo Rabbino della congregazione e fin da subito ci prova in maniera spudorata, lasciando il povero uomo basito e pure un pò spaventato ^_^
Col tempo però Eli si rende conto che deve ragionare meno con le sue parti basse e più col cervello e così inizia a fare amicizia con Seth.
Seth è più grande di Eli e questo, insieme al fatto che teoricamente è etero, non gli permette di esplorare i suoi sentimenti per il ragazzo, dal quale però prova subito una forte attrazione.
Il loro rincorrersi dura anni, il tutto intervallato dai racconti delle disavventure di Seth come Rabbino durante la celebrazioni di vari matrimoni a cui prende parte, uno più assurdo dell'altro ^_^
La storia è piacevole e tenera, la loro amicizia diventa sempre più forte e ho apprezzato molto i tentativi di Seth di dare un nome alla sua sessualità chiedendo aiuto a Micah ( altro protagonista delle serie), il quale risponde semplicemente: ma che importanza ha? non si deve vivere di etichette ------> Applausi per Micah.
Altra cosa che ho apprezzato è stato ritrovare i precedenti personaggi sullo sfondo, come Noah e Clarke che insieme a Andrew e Caleb sono le mie coppie preferite.
Unica nota stonata secondo me è l'eccessivo impeto di Seth una volta ammessi i suoi sentimenti per Eli: credevo che fosse Eli quello più disinibito e invece sembra una verginella in difficoltà; poi tranquilli, si riprende e Via di Mambo Orizzontale! ^_^
Per quanto riguarda il punto della Challenge e cioè l'essere ebreo, non è l'ostacolo principale della coppia che anzi viene da subito appoggiata e sostenuta da entrambi i genitori. 

Nessun commento:

Posta un commento