Nuovo appuntamento con la #DiverseRomanceBingo Reading Challenge e questa volta la spunta la mettiamo alla categoria Person of Color on the Cover, ovvero romanzo con una persona di colore in copertina.
Il libro si chiama Cuori feriti di
Remmy Duchene,
BLMorticia edito Dreamspinners e la sinossi è questa:
La permanenza di Zane
Ashford nel dipartimento di polizia di New York si interrompe
bruscamente quando viene ferito durante una missione. Dopo essersi
svegliato parzialmente cieco da un occhio, vorrebbe solo rintanarsi in
un buco, ma gli amici e la famiglia non lo lasciano solo. Con
riluttanza, permette al suo migliore amico di convincerlo a trascorrere
la convalescenza in un ranch nel Montana. Quando giunge sul posto e
conosce Cyrus Abrams, però, Zane inizia a meditare di commettere un
omicidio.
Cyrus Abrams è volgare, scontroso, fissato nelle sue
abitudini, e non intende cambiare per nessuno, non importa quanto stia
bene Zane Ashford nei suoi jeans. Più si scontrano, più Cyrus inizia a
vedere Zane sotto una luce diversa, ma si porta dietro un passato che
gli ha lasciato grossi problemi e lo ha ferito più di quanto voglia
ammettere… un passato che nessuno ha raccontato a Zane. Cyrus teme che,
quando quest’ultimo lo scoprirà, il loro rapporto subirà una brusca
frenata.
Piccola parentesi prima di iniziare ------per me di Zane ce ne è uno solo, quindi ritrovarmi a leggere questo nome mi portava ogni santa volta a cercare Ty. Non ho mai detto di essere normale.------Fine parentesi
La cosa che mi ha dato più fastidio di tutto il libro è stato il linguaggio: Cyrus è volgare e sboccato in un modo che irrita; non ha filtri e dice sempre quello che pensa, che sia di natura sessuale o per litigare con Zane. E di ligate ce ne sono eccome! praticamente non fanno altro e i motivi quasi sempre sono perchè Cyrus parla a vanvera.
Un minuto li trovi a fare sesso in tutti i luoghi e in tutti i laghi e il secondo dopo litigano dal nulla con Zane che minaccia di andarsere, poi no rimane e Cyrus lo manda a quel paese, poi no capisce che lo vuole e così via. A fine lettura avevo mal di testa!
E in tutto ciò non imparano MAI a conoscersi, tanto che fino alla fine noi non sappiamo quanti cavolo di anni ha Cyrus! il suo aiutante lo chiama con l'appellativo di "vecchio" ma quanto? sappiamo solo che Zane ha una trentina d'anni ma del cowboy nulla e io visto l'atteggiamento e il linguaggio ho iniziato a pensare a Cyrus così.
Non so dove volevano andare a parare le due autrici ma ne viene fuori una storia "scritta al buio" con due protagonisti che non hanno nulla in comune e continuano a non avere nulla in comune fino alla fine. Cyrus non vuole storie serie perchè pensa ancora al suo ex morto: poi però basta che Zane gli dice che lui invece è un tipo da relazione seria che subito cambia idea e si, ok stiamo insieme forever.
Oltretutto, il motivo per cui Zane si reca al ranch di Cyrus è per capire cose vuole fare della sua vita dopo l'infortunio e invece passa il tempo a vivere un dramma regency con Cyrus.
Sono sincera, avrei mollato il libro a metà ma speravo di vedere l'evolversi di Bryan (l'aiutante di Cyrus) e Renford (il migliore amico di Zane) e invece mi toccherà aspettare il prossimo libro, ammesso che ci sarà perchè Renford continua a dire di essere un SuperEtero #seeeecome no.
Nessun commento:
Posta un commento