Translate

mercoledì 19 luglio 2017

Night Watch di Josh Lanyon

Ciao a tutti, oggi torno a scrivere di una delle mia autrici preferite, Josh Lanyon ^_^
L'occasione si è presentata perchè ho vinto un giveaway organizzato dalla pagina FB Josh Lanyon Fanpage  che mi ha regalato l'ebook ^_^



La trama:

Three years ago investigative reporter Parker Davidson barely survived a brutal attack by his psychopathic ex-boyfriend. It’s given him a dim view of romance.

When Parker’s ex escapes from a maximum security prison, LAPD Lieutenant Henry Stagge is tasked with making sure that Parker doesn’t end up a victim a second—and final—time.

Most cops believe Parker got what he deserved, but over the course of a few very tense hours, Henry begins to wonder if there’s more to Parker than he thought.

Second chances happen in the strangest places—and at the strangest times.

E' una novella che ho divorato in poche ore e ancora una volta ho potuto apprezzare l'immenso talento di questa autrice; con le novelle di solito ho dei problemi perchè le trovo incomplete o affrettate, proprio a causa del tipo di narrazione, breve e veloce.
Qui invece veniamo subito catapultati nel vivo della storia, dove il protagonista, Parker è sotto la protezione del tenente della polizia di Los Angeles, Henry Stagge, perchè il suo ex psicopatico è evaso di prigione e molto probabilmente lo sta cercando per vendicarsi.
La narrazione avviene nell'arco di poco tempo e Parker ci racconta tra presente e passato la sua storia e come si è ritrovato con un'assassino alle calcagna.
Mi ha fatto un pò pena, devo essere sincera, la sua storia con Ricky, iniziata a causa del suo lavoro di detective investigativo, finisce in modo violento e brutale e Parker ne porta ancora le cicatrici.


"I was never going to bring anyone home again. I couldn't imagine aver sharing a deb with anyone now.
.....There's nothing like attemped murder for promoting celibacy."
                                (il sottile sarcasmo tipico dei personaggi di Lanyon)

Ad aiutarlo, come ho detto, ci pensa il tenente Henry Stagge, l'unico nel corpo di polizia a prendersi l'incarico di proteggere Parker; mentre aspettano l'inevitabile, iniziano a parlare e conoscersi e mettono a nudo le loro paure.

"You're used to being the one who does the rescuing" Henry commented. "You didn't know how to ask for help".

....I kept my eyes closed. "What are you afraid of, Henry?"
He was silent. I realized I was going to hear the truth.
"I'm afraid that I had my turn at loving and being loved, and now it's over and I won't ever have it again"."
I presupposti per qualcosina di più ci sono tutti e chissà che in un futuro magari avremo un libro su di loro?












Nessun commento:

Posta un commento