Translate

lunedì 12 dicembre 2016

Aspettando il Natale....Fangirlando! #8



 Buongiorno, buon Lunedi, ma soprattutto buon YuriOnIceDay ^_^

E a proposito di Yuri, il post di oggi è dedicato a lui ^_^
Il tema scelto da me, Kikka e Chiara è

                                 Thè e Dolcetti commentando un film o anime

E siccome è lunedi, non posso non parlare, appunto, di Yuri. Vista l'ora però sto sorseggiando una tisana rilassante e niente dolcetti perchè ormai ho una certa età ^_^

In vari post ho accennato al fatto che questo anime sta allietando i lunedì miei e di Kikka e finalmente è saltata fuori l'occasione per parlarne ^_^

Nel post di Kikka troverete i riassunti delle puntate precendenti perchè lei era indietro nella visione e oggi ha recuperato. Io invece ho visto la puntata 10 e devo ancora riprendermi.

Premessa Doverosa: il commento che state per leggere è pieno di fangirlismi deliranti, commenti no sense e ironia a palate. In questo episodio in particolare potrei dare il peggio di me.
                                                  -Voglio una maglietta così-

L'episodio è un'intermezzo prima della finale  del Grand Prix di pattinaggio maschile individuale a Barcelona e la voce narrante è quella di Victor in persona che ci racconta chi sono i sei atleti che si sono aggiudicati il posto nella competizione.
Partiamo da Christophe Giacometti, detto Chris, dalla Svizzera, ( che ricordiamo essere colui che viene nei pantaloni quando pattina per i ferormoni che sprigiona) che fino all'anno prima era l'avversario più temuto di Victor ( io mi sto immaginando una gara con loro due che pattinano e il pubblico femminile sugli spalti che viene fecondata appena iniziano i salti quadrupli); i due sono amici e infatti non perdono tempo e durante una seduta in piscina iniziano a scattarsi delle foto ( dalle pose più "etero" possibili) da mettere su Instagram------> è normale farsi foto così tra amici vero?


Poi c'è Yuri Plisetsky alias Yurio che è il personaggio che forse più adoro di tutta la serie ( a parte Yuri ovvio): ha 15 anni, è russo ed è veramente bravo nel pattinaggio; ha quell'attitudine da adolescente scazzato che ti fa venire voglia di prenderlo a padellate e coccolarlo allo stesso tempo------>lo voglio come fratellino adottivo!

 E' alla Grand Prix accompagnato dal coach Yakow e da una Mistress Ballerina di danza classica che incute timore solo a parlarle e che ha trasformato Yurio in un novello Nurayev ^_^ scopriamo anche che le sue fan si fanno chiamare Yuri Angel, perciò da oggi in poi esigo di essere chiamata così.
Poi c'è il canadese Jean Jacques Leroy, JJ per tutti, che è simpatico come un calcio nelle palle il giorno del tuo compleanno.
Otabek Altin invece viene dal Kazakistan e ha 18 anni; è un tipo cupo e asociale e da subito notiamo lo scambio di sguardi tra lui e Yurio-----> e già mi parte la ship ^_^
L'ultimo atleta è Phichit Chulanont dalla Thailandia, compagno di allenamenti di Yuri quando viveva a Chicago, è carino e simpatico.
E poi abbiamo il nostro Yuri, che si è qualificato per un pelo e ancora non ci crede nemmeno lui.
Il giorno prima della gara gli atleti dopo gli allenamenti sono liberi e Yurio viene "rapito da Otabek che lo porta a fare un giro in moto ( il mio occhio per la ship!)
Le fan già si scatenano:" L'eroe del kazakistan ha rapito la Fata della Russia"
Lascio a voi i commenti....
Yurio e Otabek intanto decidono di diventare amici e io approvo.

 Victor porta Yuri in giro per Barcelona per distrarlo e farlo svagare; fin qui tutto bene, poi Yuri decide di fare un regalo a Victor e prendergli un porta fortuna....io credevo una monetina, un bracciale di quelli che vendono in spiaggia, un Pandora a forma di Cotoletta di maiale...
e invece Yuri sceglie due fedine gemelle in oro?????

Ora: voi guardate la scena al minuto 13.52 e ditemi se solo io ho immaginato una proposta di matrimonio in piena regola.
-Dimmi qualcosa che mi porti fortuna.
-Dimostrami quanto ti piace pattinare.
io così


Non aggiungo altro, sul finale si scopre anche che in realtà il motivo per cui Victor ha lasciato Yurio senza fargli da coach è che sapeva che solo così avrebbe spronato il ragazzo a fare meglio.
Poi il gran finale: non dico nulla ma GUARDATE la sigla di chiusura, è qualcosa di così perfetto che andrebbe visto in loop ^_^
Ecco, direi che mi sono sputtanata abbastanza coi miei commenti.
Ci vediamo domani con un nuovo post!




Nessun commento:

Posta un commento