Translate

giovedì 22 dicembre 2016

Aspettando il Natale....Fangirlando! #13


Buongiorno, non sono sparita, semplicemente mille impegni mi hanno risucchiata nel vortice che si chiama Vita e non ho acceso il pc per giorni e giorni. Ora approfitto della pausa pranzo per aggiornare il blog e scrivere un mega riassunto del Calendario dell'Avvento.
Spero di riuscire a scrivere qualcosa anche domani ma non prometto nulla perchè ormai non so più niente ^_^
L'argomento del lunedi doveva essere: 

                              Fantaghirò: Team Tarabas o Team Romualdo

Avviso per Kikka: non puoi shipparli insieme, non esiste e non è contemplato perciò NO!
E' uno dei pochi casi dove non accetto mm.

Iniziamo: Fantaghirò è diventato un must della vacanze di natale fin da quando ero bambina. E' stato il primo del genere, a seguire sono arrivati Sorellina e il principe del sogno (con Nicole Grimaudo e Raz Degan), Desideria e l'anello del drago  e La Principessa e il Povero (con Anna Falchi) ma non hanno avuto lo stesso successo.
La cosa che mi ha sempre attirato dei vari film è il fatto che la protagonista salva sempre tutti, il principe, il regno, i  bambini, insomma chiunque. In un periodo in cui ci facevano vedere alla tv Drive in e Cin Cin e la maggior parte dei miei compagni alla domanda che vuoi fare da grande rispondeva " la top model o il calciatore, vedere Fantaghirò che andava contro il volere del padre per salvare il suo principe era cazzuta no?
Poi, metteteci pure che grazie a mia madre ero costretta a portare lo stesso assurdo taglio di capelli di Fantaghirò-----> per fortuna ci sono poche prove fotografiche del periodo.

Ma torniamo al dilemma: Romualdo o Tarabas?
Ammetto che nel primo film avevo una cottarella per Romualdo, ma come si faceva a resistere agli occhioni azzurri di Kim Rossi Stuart?
Poi è arrivato LUI: il mago più bello mai visto e vi ricordo che all'epoca conoscevamo solo Mago Merlino e per quanto figo aveva la sua età ^_^


Tarabas con quella sua aria tormentata e misteriosa e lo sguardo innamorato che rivolgeva a Fantaghirò mi faceva sognare e ogni volta che la vedevo tornare da Romualdo mi dicevo che c'era qualcosa di sbagliato perchè:
-lei lo salva sempre e lui invece non fa letteralmente un tubo per 4 film
-lei sta per tutta la durata  del film con Tarabas, fianco a fianco e non le viene manco una volta la voglia di sperimentare "la sua bacchet- magia"
-Tarabas non si fa catturare/ingannare/ipnotizzare/usare come giocattolino

Insomma io sono Team Tarabas, si era capito? ^_^
Ah! per chi se lo stesse chiedendo: PER ME IL 5° FILM NON ESISTE!

Nessun commento:

Posta un commento