Translate

giovedì 30 giugno 2016

Letture di Giugno




Giugno è finito e non so il resto del mondo ma io sono contenta, perché non sopporto l’estate, odio il caldo e nemmeno la prospettiva del gelato a tutte le ore me la fa apprezzare. Io sono Team Inverno sempre e comunque, se potessi migrerei al Polo verso Aprile e farei ritorno a inizio Ottobre (dandomi il cambio con le rondini probabilmente).
Questo mese ha segnato definitivamente la fine di un periodo molto stressante per me e M, e io l’ho affrontato facendo quello che so fare meglio e cioè nascondendo la testa dentro i libri. Ormai è chiaro per me, che se inizio a fare binge reading c’è qualcosa che non va a cui non voglio pensare. 
Non so se esiste il termine Binge reading, però rende perfettamente quello che faccio da una vita.
Quindi bando alle ciance ed ecco i libri che mi hanno fatto compagnia questo mese: 

-Lezioni di Seduzione di Chiara Venturelli --> questo libro per me ha un significato importante,perché ricordo che mentre Chiara lo scriveva su Efp ,noi iniziavamo a conoscerci. E in questi mesi,mentre lo riscriveva,abbiamo consolidato la nostra amicizia a furia di audio wa deliranti e lunghissimi! Ho adorato la vecchia versione ma ho apprezzato ancora di più la nuova,dove troviamo uno Jack più misterioso e affascinante.

-Nettare di Campanula delle Peruggine --> ho conosciuto queste due ragazze al MM Romance Meeting 2016 a Verona e non potevo resistere , dovevo avere almeno un loro libro, perché quel giorno ti facevano come dedica un disegno a mano libera dei personaggi! Li avrei comprati tutti, ma alla fine quello che proprio mi ha conquistato è stato questo. Ci ho messo un po’ a leggerlo, ma solo perché non sono più abituata a tenere in mano un cartaceo di più di 400 pagine (non ho più le braccia di una volta). La storia ti cattura subito e i personaggi sono talmente complessi che fino alla fine non sai se tifare per i “buoni”o i “cattivi”. 

-Amare senza paura di Jay Crownover --> di questa autrice avevo letto tutta la sua serie Marked Men e l’avevo apprezzata molto. Immaginate la mia gioia quando ho scoperto che il protagonista di questo libro era un personaggio che, nella precedente serie, pur sullo sfondo, avevo adorato?Oltretutto è il primo tentativo MM dell’autrice e le è riuscito benissimo! Questo libro è il legante tra la serie Marker Men e la sua nuova serie Saints of Denver, quindi subito dopo ho letto Built e Charged per farmi un’idea e non mi sono dispiaciuti affatto! Datemi protagonisti maschili ricoperti di tatuaggi e mi fate felice ^_^

-Una Luce Accecante di Renae Kaye --> di lei avevo già letto lo scorso anno Innamorato di Jay, quindi andavo abbastanza sul sicuro. Mi è piaciuto, solo il finale mi è sembrato troppo frettoloso, ma comunque la Kaye si riconferma nella mia personale classifica di autori MM.

- Dall’Alaska con Amore di Sandrine Gasq Dion --> secondo libro di questa serie Assassins che da qui in poi diventa Shifter (non dico altro o spoilero). Il primo libro ,letto il mese scorso mi era piaciuto abbastanza da convincermi a comprare anche questo e no, giuro, non c’entra nulla il fatto che il protagonista si chiami Josh ( No no, #crediamoci).

- Worth di Patricia Logan --> ultimo libro della serie Invitation Only, a sua volta spin off della  Masters Serie. Il libro inizia dove finiva il precedente Dallas e scopriamo cosa succede a Worth una volta che viene ceduto/ venduto a Michael. Molto toccante il racconto del passato di Michael che inevitabilmente si sovrappone a quello che ha passato Worth. Solo sulla fine ho qualche perplessità, come al solito troppo frettolosa ( mi piacciono i finali lunghi e spiegati bene, che ci posso fare?). Mi mancheranno i ragazzi tutti pelle e sospensorio, in particolar modo Red.

- Principessina di Susan Moretto --> nella mia testa, ho iniziato a leggere questo libro, convinta di avere tra le mani la classica commedia americana ambientata al liceo, dove il quarterback di innamora dello sfigato di turno ( in questo caso gay), creando scandalo ecc … insomma, una lettura leggera e pucciosa. Manco per il cavolo! A dispetto del titolo,questa è una storia di due ragazzi che devono vivere circondati da pregiudizi e paure, devono lottare costantemente per essere quello che sono, senza vergogna. Zeke e Gabe sono talmente attaccati e rifiutati ( soprattutto Gabe)che ti viene voglia di entrare nel libro e prendere a pugni tutti. La cosa più brutta però, non è l’essere maltrattati e bullizzati a scuola, come accade a Gabe per anni e come succede a Zeke una volta che fa coming out; no la cosa per me più inaccettabile è quando quell’odio e quella repulsione proviene dalla tua stessa famiglia. Susan Moretto si riconferma bravissima!

-Sulle note del tempo e L’Europa secondo Jeff di Josh Lanyon --> che dire?io la amo, ogni volta è una riconferma. Avevo letto Stranger on the Shore lo scorso anno e per una settimana sono andata in giro dicendo a tutti che questa autrice meritava di stare in tutte le vetrine delle librerie del mondo e finalmente ce l’abbiamo fatta! Grazie alla Harper Collins , anche il pubblico italiano ha potuto entrare in libreria e comprare il libro di Josh (sto saltellando di gioia). 

-Un motivo Valido di Lisa M. Owens --> la trama non mi ispirava molto, se non fosse per il nome del protagonista (indovina?si, Josh), ma la mia K mi ha chiesto di leggerlo con lei, vista la trama “particolare”. Non mi è piaciuto,non è una storia d’amore e i protagonisti rimangono due estranei per tutto il libro; poi alcune scene mi hanno fatto storcere il naso …

-Fossi in te io Insisterei di Carlo G. Gabardini --> questo mese dovevo leggere un libro autobiografico per la Challenge e ho scelto questo. Molto carino e toccante. Carlo G. Gabardini scrive al padre, morto anni prima, una lunga lettera dove gli racconta di sé e di quello che ha fatto dalla sua morte. In particolare, ho apprezzato gli aneddoti familiari della sua infanzia, in cui mi sono ritrovata più volte.

-Un brivido nelle ossa di Jane Seville --> la scorsa estate questo libro mi aveva letteralmente conquistato, bello e intenso, quelle letture che non ti fanno staccare gli occhi dal kindle e fino alla fine ti chiedi come farà l’autrice a tirare tutti i fili che ha intrecciato fino a quel momento. Ho adorato D e Jack e la loro storia e anche qui, come con Josh Lanyon,finalmente sono arrivati in Italia (il che per me si traduce in due cose:il libro cartaceo, perché è edito Triskell e il fangirlamento delirante con K).

-Le notti di Seth di Alessia Esse --> questo libro fa parte della serie “Nel cuore di New York” e finora è il mio preferito, non solo perché è l’unico MM. In questo libro Alessia affronta il tema della bisessualità, che è una cosa che non sempre si trova nel romance MM. Ho adorato SethGeronimoOlafWilkinson, le sue paure e tutto il suo percorso di accettazione del suo essere bisessuale, perché solo accettando noi stessi, poi possiamo farci accettare dagli altri. Brava Alessia e il suo primo tentativo MM. 

-WolfSong di TJ Klune --> Ho già parlato di questo libro e a distanza di pochi giorni ,ancora ripenso a Ox e Joe, mi mancano e non è escluso che il cartaceo apparirà presto nella mia libreria.

-Thirds beyond book vol 1 di Charlie Cochet --> la raccolta di Fan fiction che l’autrice ha scritto per anni ogni settimana nel suo forum, dove a seconda dei prompt proposti abbiamo letto come Calvin e Hobbs si sono conosciuti o il primo Natale di Dex e Sloane. Mi ero ripromessa di leggere un prompt a sera ma l’ho finito in due giorni e calcolando che le avevo già lette mentre le scriveva, rende bene l’idea di quanto io sia fuori di testa no? #ops !

-Smoke & Mirrors di Charlie Cochet --> Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima in cambio di un’onesta recensione, quindi ne parlerò più avanti. Posso dire per il momento che è il migliore della serie, insieme a Rise & Fall.

Credo di aver finito,l’ultima cosa che faccio di solito nella mia agenda è assegnare dei “premi”,anche se questo mese è molto difficile :

-Best Book --> Wolfsong  e Smoke & Mirrors

-Best Character --> Jack di Lezioni di seduzione  
                             D di Un brivido nelle ossa
-Worst Book (detto anche #noMariaioesco ) --> Un motivo Valido

-Best Scene --> 1)La scena di Liz,Jack e Daniel in Lezioni di Seduzione
                       2)La telefonata tra Josh, Mateo e Riley in Dall’Alaska con amore
                       3)Ash e le gummy bears in Smoke & Mirrors



2 commenti:

  1. Allur, vorrei dire a tutti voi signori della giuria che
    -Un motivo Valido di Lisa M. Owens, non è davvero davvero così malaccio. Concordo quando mi commenti che i personaggi potevano essere sviluppati meglio, che il finale è abbastanza alla "mariamacchèpedaVerooo???", e tutta via io mi sento di spezzare un'arancia (e pure un limone da spruzzare negli occhi del fratello di Josh) a favore di questo libro perchè ... I personaggi pur non del tutto sviluppati seguono il loro percorso fino alla fine, nel bene e nel male.
    In poche parole tu hai ragione quando dice che Nuuuu, però io non ho torto quando dico che (S)Niiiiii ^_^
    (se non hai capito il senso di quello che ho scritto, di quello che voglio dire, ti rimando alla pagina 777777777 del televideo XD )

    Detto questo vado in un angolino a fare il mio post di Giugno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo col limone negli occhi del fratello di Josh! ^__^

      Elimina