Translate

lunedì 29 gennaio 2018

Down by Contact di Santino Hassell The Barons#2

Ciao a tutti,
Oggi vi parlo di Down by Contact, il secondo libro della serie The Barons di Santino Hassell, uscito il 16 gennaio con Berkley Romance.
Ringrazio anche questa volta A Novel Take Pr e Santino Hassell per avermi permesso di leggere e parlarvi di questo libro.

Qui potete trovare la mia recensione di Illegal Contact, la storia di Gavin e Noah.






La Trama:



Simeon Boudreaux, the New York Barons’ golden-armed quarterback, is blessed with irresistible New Orleans charm and a face to melt your mama’s heart. He’s universally adored by fans and the media. Coming out as gay in solidarity with his teammate hasn’t harmed his reputation in the least—except for some social media taunting from rival linebacker Adrián Bravo.

Though they were once teammates, Adrián views Simeon as a traitor and the number-one name on the New Jersey Predators’ shit list. When animosity between the two NFL players reaches a boiling point on the field, culminating in a dirty fist fight, they’re both benched for six games and sentenced to joint community service teaching sullen, Brooklyn teens how to play ball.

At first, they can barely stand to be in the same room, but running the camp forces them to shape up. With no choice but to work together, Simeon realizes Adrián is more than his alpha-jerk persona, and Adrián begins to question why he’s always had such strong feelings for the gorgeous QB…


Alla fine di Illegal Contact, il Quarterback dei Barons, Simeon Boudreaux, ha fatto pubblicamente coming out per non dover cedere al ricatto di vedersi pubblicare in rete un filmino porno girato a sua insaputa.
Nonostante la notizia abbia generato scalpore, non ha però intaccato minimamente la popolarità di Simeon, che continua ad essere amato e seguito dai fans; ma d'altronde come si fa a non adorare Simeon? è genuino, sempre sorridente, disponibile con tutti e dotato di un fascino da uomo del sud a cui è difficile resistere.

L'unico che sembra immune da tutto ciò è il Linebacker dei Predators, Adriàn Bravo, che provoca continuamente in rete Simeon con frecciatine e battutine di dubbio gusto: Adriàn prova astio verso Simeon da quando, secondo lui, il quarterback ha tradito la sua fiducia, andando a giocare per i Barons, lasciando i Predators e portandosi via gli schemi di gioco.


Gli insulti e le frecciatine proseguono fino a che durante una partita di pre campionato, i due non arrivano a uno scontro diretto e fisico che costa a entrambi la sospensione per sei partite e l'obbligo di insegnare football a dei ragazzi al Brooklyn Community Center.

Quindi in sostanza, sono costretti a lavorare insieme per otto settimane, a stretto contatto e per di più ostentando gioia e amicizia di fronte ad adolescenti e giornalisti, per dimostrare che il football non è uno sport violento ma di aggregazione e valori positivi.
Facile? assolutamente no! ^_^
I due non fanno altro che discutere e provocarsi, ma siamo proprio sicuri che ci sia sotto solo odio e antipatia?
Adriàn non mi ha fatto all'inizio una bella impressione con il suo modo di sfottere Simeon sulla sua sessualità e la battuta sempre pronta.
Quando gli viene fatto duramente notare che le sue "innocenti battutine" sono in realtà politicamente scorrette, apre finalmente gli occhi e inizia a ragionare sul perchè di certi atteggiamenti.
Questo mi ha fatto riflettere perchè a volte siamo così abituati a scherzare con battutile di facile risa, che non ci fermiamo a pensare che in realtà fanno male; Adriàn si rende conto proprio di questo, di aver esagerato, usando la sessualità di Simeon per divertirsi col solo risultato di ferirlo.

"I'd advise you to kill the jokes entirely" Mel said dryly. "Especially if they relate to my client's sexuality. I'm not sure you understand Adriàn, but what you're doing is both discrimination and sexual harassment."
         I waited for Simeon to speak up, tell her it wasn't that serious, and then everyone would lighten up. It didnt happen.
Simeon però non si lascia mai schiacciare dai commenti di Adriàn e sa sempre rimetterlo al suo posto, anche perchè capisce presto che dietro agli atteggiamenti del linebacker si nasconde un'attrazione inconsapevole ^_^

"How would you feel" he said coldly, "if everyone around you used part of who you are as the butt of a joke?. Simeon's fingers rose and pressed into the center of my chest.
"People you respected. Other football players. Coaches. Managers. Fans. All of them. What if they all talked about how something inside you, something you can't change and don't want to change, makes you less of a fucking man? Or a footbal player? Makes you shady in the locker room?"


Per farvi capire bene Simeon e Adriàn  vi rimando a Wikipedia perchè attraverso i ruoli che ricoprono nel football potete capire la bravura di Santino Hassell nel caratterizzare i personaggi.


Il Quarterback:

E'il regista della squadra offensiva, ed è uno dei ruoli principali in una squadra di Football americano o di Football canadese; Il quarterback è definito "capo dell'attacco", la sua funzione principale è quella di far applicare gli schemi che gli vengono suggeriti dal capo allenatore, leggere la difesa avversaria e guidare l'attacco in end zone per realizzare un touchdown. Un buon quarterback deve essere dotato, oltre che di grande carisma sui colleghi, di precisione e potenza di lancio, mobilità di gambe e capacità di leggere la difesa avversaria per intuire le incipienti azioni dei rivali.

Linebacker:

I linebacker sono membri della squadra difensiva e si posizionano alle spalle e ai lati della linea difensiva. Sono i giocatori più temuti della difesa, in quanto sono considerati l'ideale proporzione tra massa, forza, cattiveria, velocità e capacità atletiche in generale.
Il compito principale del linebacker è fermare il runningback quando l'attacco esegue un gioco di corsa, e presidiare la propria zona aiutando i defensive back nella marcatura dei ricevitori nel gioco aereo.
Il linebacker può altresì sfruttare i buchi nella linea d'attacco (detti gap) per eseguire un'incursione e disturbare il quarterback, fino ad atterrarlo con la palla in mano (sack).

Questo libro mi ha veramente divertito, sapete che amo le storie Da nemici a amanti e qui gli elementi ci sono tutti.
Simeon e Adriàn litigano, si stuzzicano e di volta in volta riscoprono quell'amicizia che li aveva uniti quando giocavano nei Predators. Adriàn si scopre attratto da Simeon, nonostante un primo momento di tentennamento, poi si butta e si lascia andare a sperimentare queste nuove sensazioni.

Simeon è convinto che non durerà, perchè sono sportivi, perchè giocano in due squadre che si odiano a morte e perchè Adriàn è sempre stato etero; quindi quando si prospetta la possibilità che venga tutto allo scoperto, Simeon fa un passo indietro e rinnega tutto, credendo di fare il bene di entrambi.

 “I need you to tell me I won’t ruin your career by being in your life. Because no matter how hard I try to be discreet, I know somehow . . . I’ll screw it up. ’Cause that’s me, boo. I’m a mess. A loveable mess, but still a goddamn mess.”

Ed è proprio in questo momento che Adriàn tira fuori le palle, alza la testa e va a difendere ciò che è suo.

Concludo con un piccolo appunto sul finale, che ho trovato ADORABILE e super romantico: il finale alla Notting Hill che sognavo per Simeon e Adriàn ^_^






Nessun commento:

Posta un commento