Translate

venerdì 16 settembre 2016

Fangirl Friday #11

Eccoci al nuovo appuntamento del venerdì con il Fangirl Friday, l'unico giorno della settimana in cui tutti i deliri fangirleschi sono concessi, anzi incoraggiati ^_^
Oggi ho un pò la testa tra le nuvole, ho finito Le Tentazioni di Pappy di Rain Carrington e ho ancora la mente ad Apishipa Creek.

Il tema della settimana sono i migliori amici, quei personaggi di libri, film o serie tv che stanno accanto al vero protagonista della storia, lo aiutano e lo consigliano; non so voi ma io ho la tendenza ad adorare questi personaggi e immaginarmi subito un loro lieto fine; come ho fatto ad esempio con la serie di S.A. Harmon, dove ho adocchiato Drew nonostante il libro fosse su Mac e Jordan.

Il primo personaggio che mi viene in mente è Stiles Stilinsky di Teen Wolf, interpretato dal bravissimo Dylan O'Brien. All'inizio delle serie è un quindicenne magrolino e iperattivo, amico del protagonista Scott McCall e non sa assolutamente nulla di licantropi o mondi supernaturali; fin da subito ti colpisce perchè non sta mai fermo, è imbranato e insieme a Scott si mettono nelle situazioni più assurde. Sono una coppia di amici fantastica, si sostengono come fratelli e Stiles riesce sempre a trovare un piano per aiutare Scott nel corso delle stagioni.
Fin da subito lo prendi in simpatia e nel corso delle stagioni lo vedi crescere e diventare più maturo, meno iperattivo ma sempre comicamente imbranato. Una particolare menzione alla stagione 3B dove Dylan O'Brien riesce a trasformare il personaggio di Stiles in modo crudo e drammatico, non dico altro o spoilero, però date un cavolo di premio a questo ragazzo!
Chiudo dicendo che spero che la sesta stagione di Teen Wolf, che sarà l'ultima, dia una degna conclusione a Stiles, non mi importa che finisca con Lydia o Malia ( Derek non ci spero nemmeno più #SterekMaiNaGioia meno male che ci sono le fan fictions) basta che ci sia coerenza con il percorso fatto.

Sul fronte dei libri non posso non citare Nick O'Flaherty della serie Sidewinder e Cut & Run. E' l'amico più fidato che si possa avere e lo dimostra in ogni momento nel corso delle due serie; è il comandante dei Sidewinder e come tale li guida e li protegge, fino alla fine  anche a costo della vita.
Non racconterò tutti i motivi per cui è fantastico perchè la serie non è ancora finita in italiano, però posso dire che il rapporto tra lui, Tyler e Elias è unico e raro, consideranto quello che i tre fanno per vivere.

Una coppia di amici assolutamente spassosa e piena di melassa sono Sandy e Paul della serie First Sight di TJ Klune: si consoscono fin da bambini e si amano alla follia, sanno che probabilmente in un universo alternativo sarebbero finiti insieme e invece si voglio bene come fratelli. Si fanno forza a vicenda ma non hanno paura di prendere a calci in culo l'altro se fa qualcosa di male.

E infine ma assolutamente non meno importante, un personaggio creato dalla mia Chiara che rende al meglio la categoria migliori amici: sto parlando di Valerio di Another Kind of Love. E' lui per me il miglior amico su carta mai scritto, se non avete letto questa storia ve la straconsiglio. Valerio è dolce e premuroso con Allegra, le è amico senza secondi fini e l'aiuta nel suo momento di maggior bisogno. Il mondo ha bisogno di più Valerio! ^_^

Qui potete trovare i post di Chiara e Kikka

Alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento